Presentazione calendario 2015

Calendario 2015locandina ottobre (1)

L’Avis comunale di Scicli organizza un momento pubblico di presentazione del nuovo calendario 2015 dell’Associazione per sabato 25 ottobre, alle ore 17.00, presso la Sala Falcone-Borsellino di Palazzo Spadaro.
Anche quest’anno, come già nel 2013, il gradito gadget che da sempre accompagna l’anno sociale dei nostri donatori, è il risultato di un concorso di disegni legati al tema della solidarietà e del dono, indetto presso le scuole primarie della città di Scicli. La partecipazione delle classi è stata numerosa e motivata, così che la giuria e i grafici che ne hanno curato l’impaginazione hanno avuto l’imbarazzo della scelta. E’ uno dei modi che l’Avis di Scicli ha scelto, insieme alla collaborazione annuale per la giornata Avis-Telethon, per entrare nel mondo della scuola sin dalla tenera età e veicolare, sia pure in maniera giocosa e indiretta, il messaggio della nostra associazione, rendendo i bambini protagonisti della realizzazione di un prodotto finito. Nella speranza di “coltivare” futuri cittadini ricettivi ai semi della solidarietà e del dono, nel nostro caso di sangue.
Alla serata sono invitati a partecipare tutti i cittadini che avranno il piacere di assistere e in particolar modo le scuole protagoniste del concorso, che riceveranno un riconoscimento, e tutti i nostri donatori.