Venerdì 30 Aprile si è tenuta la nostra Assemblea Annuale degli Associati, come di consueto un’occasione per fare il punto e tirare le somme del percorso fatto fin qui e di quello ancora da fare e che quest’anno ha coinciso anche con il rinnovo delle cariche associative.

Un evento caratterizzato dalle ormai note restrizioni anti-covid, che siamo comunque riusciti ad organizzare e svolgere al meglio e che ha visto la partecipazione di buona parte del Direttivo e dello Staff.

La voce narrante è stata quella del Segretario Salvatore Lutri che ha introdotto gli interventi del Presidente Stefania Vilardo, con la lettura della consueta relazione introduttiva, per passare poi alla lettura dei bilanci da parte dell’Amministratore uscente Rosaria Severi.

Il punto della situazione in termini strettamente finanziari e di bilancio è stato approfondito dal Presidente del Collegio Sindacale Giovanni Puglisi.

Infine, l’intervento del Direttore Sanitario Dott. Giovanni Bonvento che ha approfondito i numeri della crescita e gli aspetti sanitari.

E’ stato poi letto dal Preside Carmelo Massari, componente il Consiglio Direttivo, un gradito messaggio di partecipazione ed augurio da parte del Presidente Provinciale Gian Piero Saladino, in rappresentanza dell’Avis provinciale di Ragusa.

Il 2020 è stato un anno che, seppur nella difficoltà, è riuscito a regalarci grandissime soddisfazioni, ringraziamo per questo in primis tutti i nostri donatori che, nonostante la difficilissima situazione, hanno permesso alla nostra Avis di crescere e mantenere l’impegno di solidarietà preso, ed auguriamo al nostro Direttivo, al Direttore Sanitario e a tutto il nostro staff buon lavoro, certi che gli ottimi risultati conseguiti nel 2020 siano solo l’inizio di una lunga serie positiva.