Anche quest’anno l’Avis di Scicli ha avuto il piacere di essere partner della seconda edizione della “Giornata Cittadina della Sicurezza Stradale” evento nato da un’idea dell’associazione “Giovani vite da amare – Nel ricordo di Dario Campo” e patrocinato dal Comune di Scicli.

La manifestazione, svoltasi Domenica 1°Marzo, ed apertasi con un un momento di raccoglimento ed omaggio alla “Stele dedicata alle giovani vittime della strada”, ha visto diversi momenti incentrati sulla tematica della sicurezza stradale, da un dialogo con esperti ed istituzioni a delle dimostrazioni di guida sicura, per finire con la consegna di svariati riconoscimenti ad alcuni dei tanti giovani presenti.

Il Premio Avis Scicli, consegnato dalla nostra Presidente Stefania Vilardo, è andato quest’anno a Sara Carbone, studentessa della Classe III A Sez. Classica dell’Istituto Cataudella  di Scicli, autrice della poesia “Altrove”, cui è andato anche il Premio Dario Campo per la sezione poesia.

Molti i momenti di discussione e dibattito sul complesso e quanto mai attuale argomento della sicurezza stradale, una giornata dedicata alla riflessione, commemorazione ma anche prevenzione ed educazione al rispetto delle regole, declinati in mille sfaccettature, dalla danza, alla pittura, alla scrittura, alla lettura.

L’appuntamento è dunque all’anno prossimo, per questo evento che è diventato ormai un importante momento di riflessione e condivisione per Scicli.

Caterina Lutri

Foto: Pmm Group Scicli