Ottima riuscita per l’assemblea degli associati Avis di Scicli, svoltasi Sabato 15 Febbraio presso la sede di Via Ospedale alla presenza di donatori, dirigenti ed ospiti di altre associazioni con cui l’Avis ha il piacere di collaborare.

Dopo il benvenuto del Presidente Stefania Vilardo che ha dato inizio ai lavori si è passati all’esposizione della parte amministrativa, con la rendicontazione del bilancio consuntivo e preventivo, e la successiva relazione del Collegio dei Revisori dei Conti.

Si è dato poi spazio agli interventi di alcuni degli ospiti, tra i quali il Vicepresidente Avis Provinciale Dott. Salvatore Poidomani, Il Dott. Salvatore Campo Presidente dell’associazione “Giovani vite da amare” con cui l’Avis Di Scicli ha da qualche tempo intrapreso un percorso di collaborazione e la Dott.essa Katia Trovato che ha annunciato l’imminente apertura di una sede comunale dell’AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi).

Poi l’intervento del Direttore Sanitario, la Dott.ssa Emanuela Assenza, che ha fatto anch’essa il punto sull’anno appena trascorso.

Il Segretario Salvatore Lutri, moderatore e voce narrante del dibattito, ha infine voluto sottolineare alcune delle criticità cui l’Avis è ancora soggetta ed a quanto le percentuali di crescita siano sempre ancora piuttosto basse, a dispetto di un ben più alto potenziale.

Dopo i ringraziamenti finali a donatori, dirigenti e personale, la serata si è conclusa con un rinfresco per i presenti ed un augurio di buon lavoro a tutti.

Caterina Lutri