GRANDE SUCCESSO PER LA 31° PASSEGGIATA ECOLOGICA IN BICICLETTA

News

Una calda domenica ha accolto centinaia di ciclisti sulle strade sciclitane. La Passeggiata Ecologica organizzata dall’AVIS Scicli è giunta alla sua 31esima edizione. Tanti giovani, famiglie intere con bambini, ma anche persone anziane che da anni non vogliono perdersi l’evento in bici, che è partita da Piazza Italia, attraversando campagne e frazioni balneari, per concludersi in Piazza Italia.

Circa mezz’ora di pausa a Cava d’Aliga, sul lungomare Frine dove è avvenuto il ristoro e poi nuovamente in bici per comunicare un messaggio importare, ovvero la donazione del sangue che a Scicli ha raggiunto numeri importanti.

Per Stefania Vilardo presidente dell’Avis  comunale di Scicli che ha dato continuità al lavoro svolto negli anni dal già presidente Salvatore Lutri far veicolare l’importanza  della donazione del sangue per le vie della città significa trasmettere alle nuove generazioni non solo forme di civismo, ma anche la necessità di essere utili ad un prossimo che è carente di altruismo e di solidarietà sociale.

Dopo circa tre ore per compiere tutto il tragitto, alla fine stanchi ma felici con il ringraziamento a tutti i partecipanti, ed in particolare a coloro che hanno garantito l’ ordine, la vigilare lungo il percorso ovvero i partner di Avis della G.S. Amici del Pedale Scicli, che da anni ormai collaborano all’iniziativa.

Visto il successo, l’AVIS  pensa già all’edizione 2019

 

(Fonte: Sito Avis regionale Sicilia)

Add a Comment