Lunedì 22 Marzo all’Avis di Scicli, ad un mese dalla prima, si è tenuta la seconda raccolta straordinaria di plasma iperimmune, fortemente voluta dalla nostra Avis, in accordo con i Centri Trasfusionali di Modica e Ragusa ed organizzata grazie anche allo straordinario impegno e supporto del nostro Direttore Sanitario Giovanni Bonvento.

Ancora una volta grandi protagonisti sono stati giovani medici ed infermieri della nostra Asp che oltre a combattere il virus nelle corsie degli ospedali hanno deciso di farlo anche in veste di donatori, donando plasma iperimmune dopo aver ricevuto il vaccino.

Abbiamo inoltre avuto il piacere di ospitare per info ed adesioni AIDO e ADMO, due associazioni che, come Avis, promuovono da anni la cultura del dono e della civiltà solidale, sempre in prima linea nell’impegno a favore di quanti necessitano di questo prezioso dono da donatori anonimi, gratuiti e volontari.

Ricordiamo che il plasma iperimmune è un prezioso emocomponente ricco di anticorpi naturali che viene usato nel trattamento dei pazienti Covid, che ancora una volta può essere raccolto e distribuito solo grazie all’infinita generosità dei nostri donatori vaccinati o guariti da infezione naturale da Covid 19.

A breve avremo una nuova data ufficiale per una terza raccolta ad Aprile, il nostro impegno continua!

Per info, per prenotare la propria donazione o per iscriversi potete contattare i numeri 0932/446495 – 0932/446496 – 3802004101.