L’Avis a Scicli c’è dal lontano 1982, siamo riusciti da allora a creare una magnifica realtà che è vanto della nostra Scicli.

Ma, c’è sempre un “ma”, non cresciamo come dovremmo e come Scicli merita, ed abbiamo difficoltà a gestire come vorremmo la nostra associazione che ha bisogno di dirigenti, di medici e di donatori.

Certo, siamo efficienti, abbiamo superato tutte le prove che le nuove normative sul sangue ci imponevano, abbiamo infermieri competenti e preparati, così preparati che ogni tanto li “esportiamo” in altre Avis, ci mancano però i medici che siamo costretti ad “importare” perchè da anni non riusciamo a trovare giovani medici che siano disposti ad impegnarsi presso la nostra associazione e questo è un problema enorme.

Quindi continuiamo a rinnovare l’appello per la ricerca di medici.

Possiamo garantire crescita professionale oltre che un impegno attivo nel mondo del volontariato.

Superato un iniziale periodo di addestramento il rapporto viene disciplinato dalla convenzione Avis -Asp.

Il Segretario Avis

Salvatore Lutri