Dal 5 Settembre, in tutta Italia, 534 ragazzi tra i 18 e i 28 anni hanno intrapreso il proprio percorso di Servizio Civile Universale con Avis e Admo.

E, per la prima volta, anche alla nostra Avis, dopo una selezione regionale, è stata assegnata una giovane volontaria, Alice Pulino, che nel corso di quest’anno verrà via via formata e preparata per svolgere al meglio il proprio ruolo di supporto all’associazione.

I giovani del Servizio Civile Avis si occupano dell’accoglienza ai donatori, delle campagne di promozione e sensibilizzazione, della programmazione e progettazione di eventi ed attività finalizzate al coinvolgimento di nuovi aspiranti donatori.

A tutti i giovani del Servizio Civile, in particolare alla nostra Alice, va il nostro in bocca al lupo affinché, in questi 365 giorni, possano scoprire la gioia della solidarietà, della cittadinanza attiva, e del sentirsi parte di una grande famiglia.