Utilizzare i prodotti e i colori che la natura offre per trasmettere quella fiducia e quella gioia che solo il fare del bene agli altri sa trasmettere. È quello che sta facendo l’Avis Regionale Sicilia per incentivare e sensibilizzare alla donazione di sangue e plasma.
«Le nostre province non stanno più facendo appelli per la raccolta di globuli rossi – spiega il presidente Salvatore Mandarà – per questo, anche in accordo con le nostre udr, dove viene effettuato il 92% dell’attività, stiamo chiedendo di diversificare le donazioni».
Niente locandine o manifesti, solo immagini di prodotti alimentari tipici del territorio come benvenuto alla stagione primaverile e ai profumi e ai colori che la caratterizzano: «I fiori, i frutti o le verdure della nostra regione rappresentano la bontà, la genuinità e la qualità che viene garantita dal sole e dalla terra siciliana. Quelle stesse caratteristiche che ha la donazione di sangue e plasma».
Come recita il claim della campagna, “Per noi la terra di Sicilia genera fiori e frutti, perché ci ama”. Esattamente come chi dona lo fa perché ama gli altri. Tutti.
(Fonte Sito Avis Nazionale)