Si è svolto Domenica 2 Luglio 2023, nella suggestiva cornice di Villa Penna a Scicli, l’evento promosso da AIL Ragusa in occasione della giornata nazionale dell’AIL, Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi ed il mieloma, per la promozione della raccolta fondi del 5 per mille.

All’evento, che ha visto salire sul palco i volontari della sezione AIL Ragusa, da anni in prima linea nel promuovere e sensibilizzare nell’impegno alla lotta alle leucemie, anche molti ospiti illustri, tra i quali il cantautore Giovanni Caccamo, in veste d’ospite d’onore, che ha commentato così la sua partecipazione:

Quando da ragazzo ho iniziato il mio percorso scout, dedicavamo alcune attività e diverse ore di servizio a sostegno dell’Ail. Anche per questo, quando ho ricevuto la richiesta di supportare nuovamente l’associazione con la mia musica, ho accettato con immenso piacere. Donarsi per chi ha bisogno è, per me, la cura più preziosa” .

Si sono susseguiti momenti di condivisione e testimonianza, ricordando appunto il tema portante della serata: “La cura”, come speranza e scopo da perseguire attraverso la ricerca e l’impegno di tutti.

All’evento, in rappresentanza dell’Avis di Scicli, erano presenti il Presidente Stefania Vilardo ed il Segretario Salvatore Lutri.

Caterina Lutri