Ai Donatori,
un altro anno è trascorso e in Avis è tempo di bilanci.
Alla fine e con molta difficoltà siamo cresciuti ma di poco, pochissimo.
Nonostante i nostri 1200 donatori, che, in linea teorica dovrebbero consentirci di raccogliere almeno 2500 sacche tra sangue intero e plasma, il risultato finale si attesta appena intorno alle 1600 unità.
I costi di cui le Avis sono normalmente oberate negli ultimi anni sono enormemente aumentati, personale, sede, materiale di consumo, trasporto sangue sono tutte spese fisse e vive che non vengono nemmeno minimamente ammortizzate da alcuna entrata pubblica né privata.
La nostra unica “ricchezza” sono i donatori, sono loro che attraverso il loro dono oltre a compiere un gesto di grandissimo spessore morale e di notevole utilità sociale, supportano l’Avis nella gestione e nel mantenimento della propria struttura.
La nostra Avis ha da sempre un potenziale di crescita notevole, il grosso limite contro il quale da sempre dobbiamo fare i conti è la scarsa puntualità dei nostri donatori ed il poco impegno nell’essere attivamente partecipi al progetto complessivo di Avis.
Ambiamo ad educare sempre di più e sempre meglio i nostri donatori ad una maggiore puntualità e presenza ed auspichiamo si impegnino a coinvolgere altri potenziali donatori, per poter continuare a crescere, grazie anche al loro prezioso aiuto.
Vi ricordiamo quindi di rispondere in maniera immediata alle nostre convocazioni e di effettuare la vostra donazione periodica in maniera puntuale e pianificata.
Senza la vostra presenza non potremmo soddisfare la richiesta delle Asp, e non potremmo assolvere al nostro impegno.
Soprattutto tenete sempre a mente che, non sapete dove e chi, ma da qualche parte qualcuno aspetta il vostro dono.
Noi ci siamo, speriamo che anche voi ci siate, precisi e puntuali, per continuare il nostro ed il vostro percorso di solidarietà.
Salvatore Lutri
Segretario Avis Scicli