Avis di Scicli e Telethon 2013

Una collaborazione consolidata

Il 14 e 15 dicembre, come tradizione consolidata per l’Avis di Scicli, si è svolta la maratona Telethon in contemporanea con quella nazionale.
Come sempre, le scuole primarie della città hanno mostrato sensibilità al tema e con i loro insegnanti e il protagonismo gioioso dei piccoli alunni hanno fatto la parte del leone in piazza Italia con il mercatino di oggetti natalizi da loro stessi creati. Analoga collaborazione è stata garantita dal gruppo scout Agesci della città, che tra mille impegni trova sempre il modo di allestire un fantasioso banchetto in piazza Busacca. Anche l’Associazione nazionale marinai d’Italia ha voluto simbolicamente essere presente insieme a volontari e dirigenti avisini nel banchetto allestito di fronte alla Chiesa del SS. Salvatore a Jungi.
Il risultato è una raccolta di oltre duemila euro che, come sempre, verranno interamente versati alla Fondazione Telethon, mentre ogni spesa per la gestione dell’evento è per intero a carico dell’Avis di Scicli.
La Presidenza intende rivolgere un ringraziamento sentito a quanti, scuole e alunni, scout, volontari e direttivo dell’Avis, investono ogni anno parte del loro tempo per una giusta causa e a quanti hanno voluto contribuire economicamente affinchè la Fondazione Telethon possa continuare e incrementare ricerche scientifiche sulle malattie genetiche rare che non godono di attenzione da parte delle case farmaceutiche.
L’appuntamento si rinnoverà certamente il prossimo anno.