Finalmente, dopo lunghi mesi di stop, si riapre agli eventi e si riparte con una “No stop femminile in notturna”, un torneo di calcio femminile a 5, organizzato da ASD Scicli Bruffalori e Csen con Avis Scicli, Aido Scicli e Casa delle donne promotori e partner della manifestazione.

Il torneo è stato dedicato alla memoria di Margherita Gambino, giovane calciatrice siciliana scomparsa prematuramente nel 2015, ed ha visto la partecipazione di 11 squadre, due calabresi e nove siciliane, di cui una sciclitana.

Questo il podio:

1° Posto Aido Scicli (Catania)

2° Posto Gam Concimi Sampieri (Ragusa)

3° Posto Candiano Gelateria (Ragusa)

Il premio “Migliore Giocatrice del torneo” è andato a Giulia Musumeci, mentre – con ben 9 goal – Catalina Barbu ha conquistato il premio “Capocannoniera del Torneo”.

E’ stato consegnato inoltre anche un trofeo speciale alla “Migliore Portiera” alla giocatrice della squadra “Panificio Sacro Cuore di Gesù” Laura Scorporo.

I campetti Passion di Jungi sono stati quindi ancora una volta cornice di questo fortunato evento, e qui, sul finale, l’organizzatrice Tiziana Maggio e i dirigenti e collaboratori di ASD Scicli Bruffalori, insieme agli sponsor ed alle associazioni sostenitrici, hanno dato appuntamento al prossimo anno.

(Caterina Lutri)